Un sogno chiamato casa

[Un sogno chiamato casa]


Le nostre abitudini in questo ultimo periodo sono sicuramente cambiate e il ritorno alla quotidianità non sarà semplice, dovendoci adattare a situazioni nuove.


Tuttavia, siamo certi che le cose fondamentali in questo momento storico, oltre ovviamente a stare bene, siano l'essere ottimisti e continuare a sognare.


Uno dei sogni degli italiani è, sicuramente, acquistare casa.


Questo sogno è sempre nella mente degli italiani.


Probabilmente questo momento a dir poco "particolare" ha fatto riflettere le famiglie su quali siano le effettive esigenze e quali caratteristiche dovrebbe avere la "casa dei sogni" o, quantomeno, la casa ideale, in relazione alle proprie potenzialità.


Non sappiamo come sarà "il mercato immobiliare" dopo questo periodo, ma da un confronto con colleghi della Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari), Re Point Group e altri colleghi di altri gruppi diffusi sul territorio italiano, la considerazione condivisa è che con molta probabilità ci sarà una richiesta sempre maggiore di abitazioni indipendenti e appartamenti con giardino/terrazzo, probabilmente più grandi, per poter avere uno spazio per un locale studio e consentire la possibilità di lavorare anche da casa.



Ora non ci resta che avere pazienza: tutto questo passerà.


Non ci resta che essere ottimisti e continuare a sognare.


Un sogno, chiamato casa.


[Riferimento Immobiliare - La scelta di chi vende casa]


Scritto da: Nicola Alfano

21-04-2020




Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!